Tavoli in Pietra Lavica Smaltati

I tavoli in pietra lavica vulcanica maiolicati, comunemente detti anche tavoli in maiolica, nascono direttamente da un blocco di pietra estratto da una cava. Il processo di lavorazione dalla pietra grezza al prodotto finito avviene tramite numerose fasi.

Tavoli in pietra lavica, la Smaltatura

La smaltatura dei tavoli in pietra lavica consiste nell’applicazione a spruzzo di uno smalto di fondo per ceramica, usualmente di colore bianco, sopra il quale verrà dipinta la decorazione.

Tavoli in Pietra Lavica

Decorazione a Mano

Le decorazioni vengono eseguite esclusivamente a mano con pennello e colori ceramici: questo fa si che ogni pezzo sia unico ed esclusivo e, soprattutto, personalizzabile.

Cottura in Forno

I tavoli decorati vengono infine cotti a circa 1000°C in forni appositi; la cottura porta lo smalto e i colori a vetrificare, rendendo il tavolo lucido ed impermeabile.

Applicazioni

Può essere usato per fare piani di lavoro, tavoli, tavolini, mensole, arte … all’aperto perfette in qualsiasi condizione atmosferica, perfetta a casa per un fascino sofisticato, sia per evocare un vecchio mondo o per ottenere un design elegante e moderno, ideale anche in applicazioni commerciali come bar, ristoranti, laboratori … non macchia ed è praticamente esente da manutenzione.
E’ disponibile in una vasta gamma di colori e può essere personalizzato. Si tratta di un prodotto eccellente con il fascino dell’antica ceramica siciliana. Lasciate che la vostra creatività sia la vostra guida!

La pietra lavica funziona bene con i rivestimenti delle pareti, con i mobili in legno, con il vetro, con telai in metallo, è dimostra di essere un elemento creativo e pieno di risorse. Un tavolo in pietra lavica da cucina può essere parte di un disegno più completo inserito in una cucina in muratura costituita da lavelli e top cucina in pietra lavica o anche elementi da parete.
Il tavolo in pietra lavica smaltato può essere l’elemento chiave nel soggiorno, così come per uno spazio all’aperto, come ad esempio terrazze o giardini domestici.

Il top in pietra lavica è in linea con le nuove tendenze casa di vita: può essere senza cornice o inserirsi in ferro, legno, o cornici rattan, con piena versatilità nel giocare con il progetto design per la casa.

Il tavolo pietra lavica può anche essere perfetto per i luoghi affollati, la sua smaltatura lo rende resistente all’usura: una scelta perfetta per ristoranti ed elementi di design negli Hotel, dove l’uso della pietra lavica offrirà arredi ammirevoli di lunga durata.

Il telaio di supporto

Partendo da un telaio che può assumere una varietà forme e dimensioni ci sono tanti look diversi che possono essere conseguiti. Con combinazioni che vanno da miscele di colori vividi a tonalità calde e disegni floreali meticolosi, ci sono fantasie per tutti i gusti.

Il telaio deve essere impeccabile e deve apparire, dall’esterno, con una finitura perfetta.

Nella parte superiore del telaio poniamo lastre di basalto tagliate da colate di lava di 2 cm. Il basalto è stato usato per secoli nella costruzione, perché è incredibilmente forte e impermeabile a qualunque tipo di intemperia.

Metodo di Cottura della Pietra

La pietra lavica dopo essere stata cotta nel processo produttivo sono in grado di resistere a temperature da -50 a 1000 °C. I nostri prodotti possono stare sotto il sole, la pioggia, la grandine e la neve. Non preoccuparti di sversamenti di liquido bollente.

I tavoli sono realizzati in pietra lavica dell’Etna, decorati a mano, e ceramizzati a 950 ° C questo li rende impermeabili e resistenti. Ogni tavolo in pietra lavica, è unico perché è decorato a mano da un singolo operatore e può essere utilizzato per l’esterno o l’interno. Le decorazioni si ispirano alla ceramica di Catagirone. La Creart Ceramiche impiega la professionalità di decoratori qualificati.

Creart Ceramiche è società leader specializzata in lavorazione della pietra lavica ed è presente da diversi anni sul mercato nazionale. La vasta gamma di prodotti che Creart Ceramiche offre ai clienti come tavoli in pietra lavica, cucine, bagni, pavimenti e arredi sono di alta qualità e artisticamente molto pregiati. E ‘una società che cerca di crescere e soddisfare le esigenze di massimo dei suoi clienti nella tradizione del patrimonio storico e artistico della sua città di Giarre ai piedi dell’Etna.
I nostri valori sono

La lavorazione a mano

La pietra del tavolo è realizzata in basalto puro prodotto da colate laviche. Il basalto è stato usato per secoli in progetti di costruzione a causa sua che di durata nel tempo, la capacità di sopportare carichi pesanti e resistere alle deformazioni.

I tavoli in pietra lavica dipinti a mano offrono un risultato finale mozzafiato che rende questo prodotto non solo un tavolo, ma un’opera d’arte.

Dopo una doppia cottura a 1000 gradi le lastre del tavolo sono pronte. Questo processo rende ideali i tavoli in pietra da esterno, con il prodotto in grado di sopportare condizioni estreme di freddo, calore estremo, la salinità e la luce del sole. Il piano del tavolo in grado di gestire le temperature da -50 a 1000 gradi

Hanno ottima resistenza agli urti e non macchiare o deformare, a contatto fonti di calore come come il fuoco o pentole calde.

Il telaio è realizzato in acciaio inox con l’aggiunta di una protezione di una finitura a polvere

Se vuoi avere più informazioni sui tavoli in pietra lavica contattaci al num. 347 89 60 950 – creart.ceramica@gmail.com o vieni a trovarci in sede, Via San Martino 41/D Carruba di Giarre (CT), saremo felici di venire incontro ad ogni tua esigenza.

Di seguito alcune foto delle nostre creazioni: