Piastrelle Decorate a Mano, Rivestimenti e Complementi di Arredo

Realizzare piastrelle decorate a mano è la nostra specialità e passione. Abbiamo studiato tanti anni decorazione nella scuola professionale di Giarre e poi abbiamo fatto molta esperienza lavorando in aziende del settore molto affermate.

Piastrelle Decorate a Mano

Nel nostro laboratorio produciamo piastrelle decorate a mano personalizzate per ogni richiesta che ci arriva dai clienti. Realizziamo piastrelle decorate per cucina in muratura, piastrelle decorate per pavimenti e piastrelle decorate per esterno.

Piastrelle Decorate a Mano

Le piastrelle che utilizziamo possono essere o in terracotta artigianale realizzate a mano o lastre di pietra lavica. Le decorazioni sono realizzate a mano al 100%  senza l’impiego di mascherine, calchi o stencil. Le decorazioni si applicano sulla superficie già smaltata con adeguati pennelli ed i colori ceramici utilizzati dipendono dalla temperatura di cottura.

Cottura delle Piastrelle

Dopo la decorazione i manufatti vengono rimessi in forno per una seconda cottura (dopo quella della smaltatura). Il tempo di cottura varia dalle 8 alle 10 ore e porterà i prodotti alla temperatura di 950 gradi circa con un tempo di raffreddamento successivo di 18/24 ore circa. Alla fine di questo lungo e delicato processo viene fuori un manufatto di notevole pregio denominato maiolica.

Unicità delle Piastrelle

Le piastrelle che produciamo sono interamente realizzate e decorate manualmente, quindi è noterete delle piccole differenze nei colori e nelle decorazioni. Non è un difetto, ma il particolare pregio di un prodotto artistico fatto a mano, che è di gran lunga più di valore di un analogo prodotto frutto di processi industriali fatto in serie ed uguale a innumerevoli altri di pezzi. A richiesta del cliente è anche possibile realizzare le decorazioni su piastrelle industriali.

Ci dispiace, ma non è possibile avere per le piastrelle decorate a mano i prezzi. Sappiamo quanto importante sia per i clienti avere catalogo e relativi prezzi, ma essendo ogni manufatto diverso dall’altro non ci è possibile realizzare un prezzario. Possiamo fornire solo una raccolta fotografica di nostre produzioni già installate presso la sede dei nostri clienti che potete trovare più avanti alla fine di questa pagina.

Applicazioni

Le applicazioni delle piastrelle decorate a mano possono essere molteplici: per rivestire bagni, nelle cucine, nelle scale, nei pavimenti, ecc.

Se vuoi avere più informazioni su tipologie e prezzi delle nostre piastrelle decorate a mano contattaci al num. 347 89 60 950 – creart.ceramica@gmail.com o vieni a trovarci presso il nostro laboratorio in Via San Martino 41/D Carruba di Giarre (CT), saremo felici di venire incontro ad ogni tua esigenza. Di seguito alcune foto delle nostre creazioni: